Biblioteca, Rassegna stampa | 15.02.2012
  Dona un libro!!Soprattutto se ti è piaciuto tanto! Nuovo o usato!.

Nella nostra scuola i genitori leggono le fiabe ai bambini, perché raccontare fiabe significa educare, elevare. L’atmosfera di magia condivisa con i genitori crea sicurezza e senso di protezione: doni preziosi che il bambino porterà con sé per il resto della vita e che gli daranno la forza nei momenti di sconforto. Ascoltare favole mette in moto l’immaginazione e la creatività che permettono di rappresentare sul piano visivo ciò che gli viene raccontato. Trasformare la parola ascoltata in immagine mentale è la base che permetterà ai bambini di domani di trasformare le situazioni che vivono, trovando nuove soluzioni ai problemi.

Sostieni la biblioteca dei bambini!

Dona un libro e scrivi una dedica!

Ti aspettiamo a scuola!

Grazie a Bruna di Salerno, a Giovanni Taufer di Lauro, a Federica Savi di Tivoli, a Mario

per i libri donati e da donare!!