Avvisi, Sportello ascolto | 04.12.2013

Oggetto: Giornate di Formazione sui DSA. Progetto Mettiamoci in contatto. Associa

Si comunica  che l’Associazione Legami, nell’ambito del Progetto “Mettiamoci in contatto”, ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia- Sezione di Avellino, l’Istituto Comprensivo “F. De Sanctis” e l’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Cervinara,  4 Giornate Formative sui DSA per genitori e docenti di Scuola Secondaria di I e II grado.

L’Iniziativa si svolgerà presso la sede centrale dell’Istituto d’Istruzione Superiore “L Einaudi”, sita in Via Aldo Moro, dalle ore 15.00 alle 18.00.

17   Dicembre 2013.

DSA: cosa sono, come si manifestano, come si evolvono.

Relatore:  DOTT. GIUSEPPE  AQUINO.

PSICOLOGO, FORMATORE AID, MEMBRO DEL DIRETTIVO NAZIONALE AID.

9 Gennaio 2014.

Strumenti e tecnologie compensative e misure dispensative nella didattica per i DSA.

Relatrici: PROF.SSE  FRANCA STORACE – ANNAPAOLA CAPUANO.

FORMATRICI AID, PEDAGOGISTE CLINICHE.

14 Gennaio 2014.

I DSA in Pediatria.

Relatrice. DR. MARIA RUGGIERO.

PEDIATRA ASL AV.

21 Gennaio  2014.

Alunni con DSA. Profili funzionali e proposte d’intervento.

Relatrici: DOTT.SSE MARIA PISCITELLI – IMMACOLATA RAZZANO –  GIOVANNA MONICA.

LOGOPEDISTE C.M.R. SANT’AGATA Dé GOTI (BN)

si allega la locandina

Locandina Legami DISLESSIA