Alla famiglia Bianco

Alle famiglie degli alunni

ALL’Avv. A. Marro  ed alla Redazione de  “Il Caudino”

A  tutti  i docenti della primaria  e   secondaria

Agli allievi delle classi V della primaria

Al dipartimento di lettere

Al sito web

Oggetto: “Memorial Carlo Bianco” – Manifestazione del giorno 04-05-2015

Si comunica che il giorno 4 di maggio p.v. si terrà presso l’auditorium “A. Zullo”  la manifestazione  “Memorial Carlo Bianco” in collaborazione con il giornale “Il Caudino”.

All’incontro sarà presente l’Avv. Alfredo Marro, promotore dell’iniziativa,  che illustrerà ai ragazzi  la poliedricità della figura del poeta Carlo Bianco.

Organizzazione interna:

Ore 9.45 Tutte le classi  (nel seguente ordine : classi V primaria; secondaria: classi III, classi II, classi I) si spostano in Auditorium , affidati  al docente in orario curricolare. Si precisa che il cambio orario avverrà regolarmente.

Ore 10,00 Avvio della manifestazione con l’ Inno della scuola

Saluto del Dirigente Scolastico

Lettura di alcune poesie di Carlo Bianco a cura degli allievi delle classi III.

Intervento dell’Avvocato Alfredo Bianco e dei familiari del poeta  convenuti.

Lettura di alcune poesie selezionate tra quelle presentate dagli allievi dell’Istituto e raccolte in un opuscolo che sarà pubblicato   in versione digitale sul sito dell’Istituto .

Ore 12.00 chiusura dell’incontro.

Si ringraziano vivamente tutti i docenti che con impegno hanno sostenuto e partecipato all’ iniziativa.