AVVISO  per l'avvio del nuovo anno scolastico

SECONDARIA ( Scuola Media)

L’orario provvisorio delle lezioni  è : 8.00-12.00 Il definitivo sarà, come lo scorso anno, 8.00-14.00 con due mini intervalli ( ore 10 e ore 12 ) Gli alunni e le famiglie saranno avvisati dell'inizio del regolare orario di lezione ( appena lo consentirà la dotazione di organico ma in genere non oltre la seconda settimana ) Si ricorda la divisa scolastica ( vedere altri avvisi ). Il primo giorno di scuola, lunedì 14 settembre, tutti  gli alunni della Secondaria saranno accolti dal dirigente e dai docenti nell' Auditorium  per il benvenuto. Gli alunni si recheranno poi nelle classi con i propri docenti. Le prime classi saranno note il primo giorno di Scuola. PRIMARIA ( Elementari ) L’orario provvisorio, fino a nuovo avviso, è ore 8,20-12,20. L'orario definitivo sarà il seguente : Entrata ore 8,20 (  dal lunedì al venerdì) Uscita ore 13,20 (lunedì, martedì, giovedì, venerdì ). Intervallo a metà mattina. Mercoledì : uscita ore 16,20 Le maestre, prima che cominci il tempo lungo del mercoledì comunicheranno le indicazioni di massima per effettuare il pasto a scuola. L’ora del pasto - ore 13.20-14.20- sarà un momento conviviale, con pasto portato da casa  ed avrà caratteristiche di convivialità, convivenza civile, igiene alimentare e della persona. Ogni plesso, in base alla logistica e alla disponibilità di spazi, si organizzerà affinché l’ora del pasto sia educativa e ricreativa insieme secondo un apposito progetto educativo che tenga presente anche particolari esigenze di salute e di alimentazione. L’offerta formativa della Primaria, in questo anno scolastico, così come prospettata, sarà  di 28 ore. Le prime classi saranno note il primo giorno di Scuola. LE PRIME CLASSI PRIMARIA, solo per il primo giorno, ENTRERANNO ALLE ORE 9.00 INFANZIA Orario provvisorio (fino a nuovo avviso )  : ore 8.00-12.30  LE PRIME CLASSI DELLA INFANZIA, solo per il primo giorno, ENTRERANNO ALLE ORE 9.30. Orario definitivo, come lo scorso anno, dal lunedì al venerdì : ore 8.00-16.00.

Buon anno scolastico a tutti

Serafina Ippolito