AVVISO Agli studenti Ai genitori Ai docenti al DSGA Agli ATA

Oggetto:  Apertura, informazione, orientamento ed accoglienza in occasione delle iscrizioni per l’anno 2018-19  “Il Verticale Omnia è la scuola della Gioia !”

Gentili genitori e studenti della nostra scuola e del  territorio, vi informiamo che il nostro Istituto De Sanctis , durante tutta la prossima settimana si dedicherà alla

apertura, informazione, orientamento ed accoglienza in occasione delle iscrizioni per l’anno 2018-19

I genitori potranno prendere appuntamento per incontri  con il dirigente ed i docenti per informazioni e visite all’Istituto telefonando alla segreteria Studenti al numero 0824 83 60 90.

La segreteria  studenti fornirà ogni spiegazione per dubbi e domande.

Le maestre di quinta primaria informeranno preventivamente  le famiglie e i loro studenti  che  saranno visitati dai docenti di strumento il giorno 18 gennaio, giovedì, circa gli strumenti da poter scegliere come studio aggiuntivo e le modalità di selezione. Le lezioni saranno pomeridiane, una volta a settimana.  La scelta dello strumento deve essere indicata nella domanda di iscrizione.

Gli strumenti sono : violino, violoncello, percussioni e chitarra.

Gli studenti delle terze Secondaria di I grado ( media), accompagnati dai docenti ,  visiteranno la scuola secondaria nei vari indirizzi, nella mattinata di venerdì 19 gennaio.

La scuola Secondaria di via Aldo Moro sarà aperta ai genitori nei pomeriggi di venerdì 19 e sabato 20 gennaio dalle ore 16 alle ore 20. Gli studenti e i docenti accoglieranno e daranno informazioni sugli indirizzi di studio ( liceo classico, liceo scientifico, liceo musicale, istituto tecnico ad indirizzo economico ed informatico, geometra, tecnico agroalimentare ).

Sono naturalmente invitati tutti i genitori  degli studenti delle scuole vicine che sono interessate ai nostri indirizzi di studio( in particolare :Rotondi, San Martino, Paolisi,  Arpaia, Roccabascerana, Pannarano,  Pietrastornina ).

Il nostro sit0  http://istitutocomprensivocervinara.it/

e la pagina fb     omnicomprensivocervinara  forniranno ulteriori  notizie ed informazioni su offerta formativa, regolamenti, statuti, assetto orario, piani di studio, attività e progetti.

Il dirigente e i docenti porgono cordiali saluti a tutti coloro che si  interesseranno alla nostra scuola, fiduciosi di poter garantire una “scuola della gioia” o quantomeno di sforzarsi per  avvicinarsi a questo ambizioso obiettivo.)

INNO DELLA SCUOLA DE SANCTIS( G Setaro, G Pisaniello )

Noi tutti in coro Vi presentiamo La nostra Scuola

CHE BELLA SCUOLA!

Con la divisa Ogni mattina

Siam tutti pronti Si va studiar!

Radici e conti Da far quadrare

E versi e rime Memorizzare.

Noi parleremo In lingua inglese

Poi lo spagnolo Ed il francese.

Ritornello:

Perché a Scuola Ognuno capirà

La strada giusta Poi quale sarà.

Evviva, evviva questa Scuola è la mia.

Computer,LIM Per ricercare

Un sito Web Da visitare.

Valori veri Da rispettare

Una parola Legalità!

Ritornello:

Tanti colori Da mescolare

E poi lo sport Felicità.

E con l’orchestra Noi suoneremo

Tante le note Da intonar.

Allor, amica sei

Ti porterò nel cuor,