CIRCOLARE LEZIONE PREVENZIONE E SICUREZZA PERSONALE – 8 MARZO FESTA DELLA DONNA

Oggetto: lezione prevenzione e sicurezza personale – 8 marzo Festa della Donna

Si informa che, in occasione dell’ 8 marzo Festa della Donna, l’Istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis” di Cervinara (AV) organizza una lezione gratuita introduttiva alla prevenzione e alla sicurezza personale. Il metodo utilizzato è il Krav Maga, disciplina di difesa personale basata su principi di anatomia, fisiologia e meccanica del movimento del corpo umano. Il mini corso sarà tenuto dal maestro Giuseppe Campochiaro. La lezione, dedicata solo alle studentesse delle classi IV e V della Scuola Secondaria di II Grado, si terrà presso il Palacaudium dalle ore 11:00 alle ore 13:00. In linea generale saranno trattati i seguenti argomenti:

• gestione e risposta fisiologica dello stress
  • studio del bersaglio
  • uso degli oggetti comuni come arma di difesa e offesa
  • riproduzione e video di scenari verosimili.

La sorveglianza delle alunne che parteciperanno al mini corso sarà affidata alle prof.sse Ricci (alunne classi V Liceali) e Clemente (alunne classi IV Liceali).

Cervinara 06 marzo 2019                                                                                      Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Serafina Ippolito