Tutti gli studenti del De Sanctis, hanno trattato il tema della Shoah ( eventi storici, leggi razziali, emarginazione, sofferenza, non inclusione del diverso, bisogno di Pace tra Uomini e Nazioni, …)
Gli alunni della primaria vedono il film- cartone “La stella di Andra e Tati” prodotto dal Miur e dalla Rai. Dibattito e riflessioni successive. Per concludere visione dell’ intervista alla senatrice Liliana Segre.
Gli studenti della secondaria di I grado, con diverse attività in classe o in Auditorium hanno visIonato filmati, discusso, presentato lavori di studio ed elaborazione della tematica della Shoah.
Gli studenti della Superiore, biennio, hanno presentato i lavori elaborati insieme ai docenti ed hanno discusso con Don Renato Trapani, assessore Raffaella Cioffi, ascoltato la testimonianza del dott. Francesco Raviele e le letture dell’attrice Giovanna Monetti Poi in corteo, insieme al Sindaco Tangredi e ai bambini della primaria hanno deposto una corona ai caduti nell’eccidio nazista.
Il 31 continuerà il triennio con un incontro con Raffaele Carfora, penalista e dottore in relazioni internazionali tratteranno i temi della Shoah.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, cielo, albero e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso