Avendo sentito in varie occasioni di incontri virtuali  docenti e i referenti  dei vari gruppi, settori, dipartimenti e F S,  il giorno 1 aprile  si  terrà una videoconferenza avente valore di collegio.  La video-conferenza, per non gravare troppo sulla piattaforma utilizzata e consentite uno svolgimento più agevole, si svolgerà in vari momenti e per settori. Comunque,  per creare una uniformità di comunicazione e di decisioni, in ogni settore vi saranno i rappresentanti degli altri ambiti nonché  i docenti del team digitale.  La fruizione della videoconferenza necessita di un computer dotato di videocamera e microfono oppure di un dispositivo mobile.  Verrà utilizzata la piattaforma del registro elettronico Spaggiari- aule virtuali -live forum- le mie aule .   In caso di mal funzionamento o difficoltà in itinere,  il team digitale avrà cura di comunicare un link di collegamento su google -meet, applicazione  che dovrà essere preventivamente scaricato ed istallata.

All’atto della connessione è buona norma disattivare il microfono per evitare che eventuali commenti o rumori, presenti nell’ambiente circostante, creino riverbero all’audio di tutti i partecipanti. La richiesta di intervento può essere fatta attraverso la chat, inclusa nell’applicazione, e sarà il dirigente a concedere la parola. 

O.d. g .

 1. Approvazione verbale precedente;

 2. Didattica a distanza: Stato dell’Arte, problematiche connesse a studenti DA e  con difficoltà di comunicazione /supporti, privacy; 
3. Rimodulazione della programmazione ( obiettivi, metodo, mezzi e valutazione ), schede da utilizzare;

4. Ipotesi di calendario di consigli di classe;
5. Proposte -Varie ed eventuali.

Collegarsi a  Registro elettronico Spaggiari- registro elettronico- aule virtuali -live forum- le mie aule ” …”

ore 17,00-17,40  Gruppo “Rappresentanze” ( componenti dei vari ambiti )

ore 17,45    “Collegio Licei – ITC”

ore 18,30   “Collegio  Media ” – “Collegio Primaria”  e   “Collegio Infanzia”

Si prega di essere puntuali nella attivazione.

Ogni disguido per difficoltà di collegamento sarà riferito ai referenti di classe, plesso, ambito.

il DS

Seguono ipotesi di schemi per la riprogrammazione del singolo docente e del coordinatore

Da inserire in RE in :  le mie classi-discipline- relazioni  o anche cronoprogramma

Riprogrammazione disciplinare

Riprogrammazione Coordinata

 

Pagina Precedente