Project Management Olympic Games 2019-2020

Il branch Puglia del PMI Souther Italy Chapter ha organizzato anche per il corrente anno scolastico 2019-2020 l’iniziativa Project Management Olympic Games (PMOGs) aperta agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado.
L’obiettivo del progetto è l’illustrazione dei concetti del Project Management a studenti e docenti attraverso quattro lezioni (16 ore complessive) per gli studenti e per i docenti tutor.
Le lezioni sono tenute gratuitamente dai volontari del nostro Chapter.
Il calendario di questa edizione del PMOGs è il seguente:
• Avvio delle lezioni: 7 gennaio 2019
• Fine delle lezioni: 31 marzo 2019
• Evento finale: tra il 15 ed il 30 aprile 2019
• Luogo dell’evento finale: Puglia.
La formazione sarà guidata da un “game approach” in quanto ci sarà una competizione tra le scuole per premiare i migliori output richiesti dalla gara (individuati dal PMI SIC tra quelli più significativi previsti dal PMBoK1). Gli studenti di ciascuna scuola saranno organizzati in gruppi per produrre gli output; inoltre, parteciperanno alla competizione individuale attraverso 3 esami (complessive 100 domande a risposta multipla irrorate alla seconda, terza e quarta lezione).
Tutti gli output prodotti dai gruppi di studenti parteciperanno alla giornata conclusiva dell’iniziativa prevista in Puglia, nella seconda metà di aprile 2020, in cui una giuria composta da membri del PMI SIC, docenti universitari e dirigenti di aziende selezionerà i vincitori per ciascun output e gli studenti che hanno ottenuto i punteggi maggiori alle 3 prove individuali.

Con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania è stato definito che le scuole aderenti all’iniziativa PM Skills For Life (PMS4L) dello scorso anno scolastico possano aderire a questa edizione dei PMGOs. In particolare, le scuole possono iscrivere gli studenti(max 35) che hanno partecipato al seminario PMS4L dello scorso anno.

Le candidature (scuola) saranno trattate in ordine cronologico, tenendo conto dei seguenti elementi di preferenza
1) Disponibilità a tenere le lezioni di sabato
2) Disponibilità a tenere le lezioni nel pomeriggio.

Si invitano gli studenti che vogliano partecipare a compilare il modulo di iscrizione sottostante quanto prima e comunque non oltre il 12 dicembre.

ISCRIZIONI APERTE!